>

Ultime notizie

Siti web aziendali

companywebsitedesign.jpgIl CST del Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Valle del Biferno opera, anche per il tramite della piattaforma informatica gestita, per elevare la competitività delle imprese e degli interi distretti produttivi molisani attraverso l'utilizzo delle opportunità offerte dalla società dell'informazione, al fine di accrescerne la funzione di volano per l'intera economia regionale.

 

Nell’alveo di tale missione istituzionale, è stato promosso nel mese di dicembre 2010 un avviso pubblico per la selezione di aziende appartenenti ai distretti industriali di Campobasso-Ripalimosani e della Valle del Biferno ed ammissibili alla realizzazione gratuita di un sito web.

 

All’avviso hanno aderito 47 aziende, così ripartite:

  • 31 aziende per il distretto di Campobasso-Ripalimosani
  • 16 aziende per il distretto della Valle del Biferno.

 

Per ciascuna di queste aziende, il CST ha curato, a titolo gratuito, tutte le attività di:

  • consulenza sulla progettazione del sito web e sull’organizzazione dei contenuti
  • raccolta ed ottimizzazione dei contenuti presso l’azienda
  • pubblicazione dei contenuti raccolti mediante software di content management installato in hosting presso la web farm gestita direttamente dal CST.

 

La prima fase delle attività connesse con l’avviso pubblico è terminata il 31 agosto. Ad essa farà seguito un ulteriore fase operativa, all’interno della quale le aziende saranno seguite dal CST per il miglioramento del sito web realizzato sotto il profilo grafico/contenutistico, per la necessaria assistenza tecnica e per l’eventuale attività di formazione destinata alle aziende che intendano procedere ad una gestione in proprio dei contenuti.

 

Nei mesi di luglio-agosto 2011, il CST ha condotto, inoltre, un’indagine di Customer Satisfaction, volta a misurare il grado di soddisfazione delle 47 aziende coinvolte in relazione allo specifico servizio ricevuto. E’ possibile scaricare, tramite questo link, il relativo rapporto di ricerca.